sabato 9 settembre 2017

Andata Preliminari - Quanta eccitazione per il debutto!

Si inizia. Dopo tante settimane di attesa, finalmente in questo weekend in Europa si torna a parlare di fantacalcio giocato. Tantissime le attese per una stagione che si preannuncia grandiosa ed appassionante, con otto leghe (tra cui l'ultima new entry Maleo Super Cup) e tanti volti vecchi e nuovi pronti a darsi battaglia fino alla fine. Il lungo cammino della Champions inizia qui, con le otto interessantissme sfide dei preliminari che mettono di fronte le sedici squadre (due per lega) che si giocano gli ultimi otto disponibili per la Coppa più importante: andiamo a scoprirle!

VIA DEL MARE - A.S. VECCHIE MANIERE
Il presidente Brenna Marco della Faciolada ricomincia anche quest'anno dai preliminari, con il chiaro intento di confermare la sua presenza in Champion's e di migliorare il suo cammino fermatosi agli ottavi dello scorso anno. Contro avrà però un Via del Mare di Daniele Lanzilotto con il dente avvelenato che deve assolutamente riscattarsi dalla sfortunata stagione dello scorso anno e tornare in Champions dopo otto anni (quando partecipava alla storica lega Fanta Volvera).

SAINT-ETIENNE - PIZZIGHETTONE
Esame da non sottovalutare anche per Emiliano Rossi, uno dei senatori della FFE. La rincorsa al suo primo titolo europeo (fallito per ben due volte proprio all'ultimo atto) riparte infatti dal nuovo nome (Pizzighettone) e dal difficile campo del Saint-Etienne, la tana del pacianese Filippo Boccioli che torna in Europa a due anni di distanza dal suo debutto europeo e che ha voglia di stupire tutti regalandosi la sua prima partecipazione in Champions.

F.C. SHAMALAYA - BECS UNITED
E' arrivato il giorno del debutto europeo per l'ambiziosa coppia formata da Michele De Angelis e Massimo Mastrogiacomo. L'F.C. Shamalaya è l'ennesimo prodotto della caldera e super competitiva cantera ceccanese (lega che vanta quest'anno ben 40 compagini!). Il primo ostacolo europeo è rappresentato per loro dall'ostico Becs United di Simone Catalano, il talento del fantabacchi che ha davvero ben impressionato lo scorso anno in Europa League nonostante la prematura eliminazione. Occhio, perché stavolta Simone punta in grande.

BACIONA FC - ATHLETIC BILBAO
Il secondo debutto europeo di questa stagione è targato proprio Fantabacchi. Dopo un anno costretto ad osservare i suoi compagni dalla tv, ecco che anche per Mirko Lazzaro è finalmente arrivato il momento di scendere in campo. Tutto è pronto per lo storico debutto europeo del glorioso Baciona FC, e le premesse per uno spettacolo da ricordare ci sono tutte, avversario compreso. Il primo avversario sul suo cammino è infatti niente di meno che l'Athletic Bilbao di Roberto Parrini, il campione di Champions del 2014 che non vuole assolutamente perdere il suo abbonamento alla coppa più importante della FFE che dura da quattro anni. Ci sarà da divertirsi!

LONGOBARDA - VENGABOYS
Archiviata la fruttuosa ma dolorosa avventura in Europa League dello scorso anno, dove arrivò alle semifinali prima di arrendersi al Palermo, per il Vengaboys di Raffaello Salvini è arrivato il momento di tornare a pensare in grande. L'appuntamento della Champions fa gola davvero a tutti e in particolare a lui, che già due anni fa dimostrò tutto il suo valore raggiungendo, al debutto, i quarti di finale. Attenzione, però, a non sottovalutare lo scoglio da affrontare prima di raggiungere gli ambiti gironi di Champions. La Longobarda, la prima squadra debuttante della nuova arrivata lega Maleo Super Cup, è infatti una squadra piena di entusiasmo che avrà adrenalina e voglia di stupire a non finire: e Pietro Cappelletti e Paolo Bassanini stanno già adoperandosi per una impresa grandiosa.

BARCELLOPA - NUCLEI SCONVOLTI
Sulla carta, la squadra favorita è il Nuclei Sconvolti di Francesco Giorgio; ma ad essere sinceri stentiamo non poco a crederlo. Nulla contro il volenteroso e determinato Francesco, che a tanti anni di distanza da quando entrò a contatto con la nostra realtà (partecipò infatti nel 2006 alla storica C&C Cup, l'antenata di questa federazione) riesce finalmente a prendere parte ufficialmente alle competizioni europee; tuttavia, dobbiamo dire che il sorteggio gli è stato davvero malevolo, avendolo messo contro l'armata Barcellopa di Francesco Mattia Lopez, campione d'Europa League nel 2016. La squadra dell'ABDC, la lega che ha dominato la scorsa stagione, si presenta infatti con un roster spaventoso e ci vorrà davvero un miracolo per riuscire ad eliminarla.

CARDIFF - H2O MENTA
Tantissima voglia di scendere in campo e godersi questo debutto anche in questa sfida, forse la più incerta di tutte. Da una parte il Cardiff di Giulio Pazzaglia, il rappresentante del Cucinino che torna in Europa dopo due anni e che ha voglia di mettersi finalmente in luce; dall'altra l'H2O Menta di Davide Galloni, uno dei pilastri della nuova lega Maleo Super Cup. Per entrambi c'è l'opportunita di approdare per la prima volta in Champions a giocarsi il ruolo di cenerentola che potrebbe trasformarsi in mina vagante; per entrambi la serenità che, male che vada, ci si godrà l'Europa da privilegiati partecipanto ad una competizione come l'Europa League che rappresenta comunque un'ottimo trampolino di lancio.

HAMMERS - A.S. JUVEFOREVER 2006
A chiudere questo ricco e interessantissimo programma c'è la sfida tra gli Hammers di Luciani Daniele e Ziccolella Felice e l'A.S. Juveforever 2006 di Andrea Luchini. I primi, provenienti dalla Faciolada, sono al debutto loro ufficiale nelle competizioni europee, mentre il secondo, lo storico partecipante del Cucinino, è ormai un ospite fisso della nostra FFE. Arrivato al quinto anno consecutivo di partecipazioni, Andrea vuole fare il salto di qualità dopo l'ottima stagione dello scorso anno dove arrivò tra le top eight d'Europa. Obbligatorio, quindi, superare questo ostacolo per continuare a sognare in grande. In bocca al lupo a tutti!

12 commenti:

Alessandro ha detto...

---ROSA LISTA UEFA---

Entro le 18:00 di Sabato 9 settembre 2017 tutte le squadre dovranno consegnare la propria Lista Uefa. Ovviamente, chi gioca i preliminari entro quella scadenza dovrà anche consegnare la formazione ;-)

In attesa dei sorteggi, qui (oppure sul blog) potete consegnare la vostra Lista.

Ricordo qui le regole:
A) 3 PORTIERI, 8 DIFENSORI, 8 CENTROCAMPISTI, 6 ATTACCANTI.
B) GIOCATORI POSSEDUTI AL MOMENTO NELLA PROPRIA ROSA DELLA LEGA INTERNA
C) RUOLI GAZZETTA.

Note importanti:
- Chi possiede un numero in eccesso (es. 4 portieri, 7 attaccanti ecc..) deve tagliare qualcuno;
- Chi possiede un numero in difetto (es. 2 portieri, 5 attaccanti) può integrare con un calciatore presente tra i vostri giocatori liberi;
- Chi non adotta i ruoli Gazzetta deve:
I. Riordinare la propria rosa in base ai ruoli Gazzetta;
II. Integrare con i giocatori liberi nei ruoli in cui ha meno giocatori;
III. Tagliare nei ruoli in cui ha più giocatori.

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Sanzione in caso di manata consegna della formazione nei preliminari. Dal regolamento:

"Per quanto riguarda gli scontri diretti, la mancata consegna comporta una penalità di 10 punti sul punteggio-partita, mentre c'è l'eliminazione a tavolino alla seconda mancata consegna."

Inoltre, c'è anche la penalità di 2 punti nel ranking della propria lega.

Alessandro ha detto...

---ANDATA PRELIMINARI---
(Ritorno Giornata 4)

VIA DEL MARE - A.S. VECCHIE MANIERE
Lanzilotto Daniele - Brenna Marco

SAINT-ETIENNE - PIZZIGHETTONE
Boccioli Filippo - Rossi Emiliano

F.C. SHAMALAYA - BECS UNITED
De Angelis Michele - Catalano Simone

BACIONA FC - ATHLETIC BILBAO
Lazzaro Mirko - Parrini Roberto

LONGOBARDA - VENGABOYS
Cappelletti Pietro - Salvini Raffaello

BARCELLOPA - NUCLEI SCONVOLTI
Lopez Francesco Mattia - Giorgio Francesco

CARDIFF - H2O MENTA
Pazzaglia Giulio - Galloni Davide

HAMMERS - A.S. JUVEFOREVER 2006
Lucioni Daniele - Luchini Andrea

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE

Sportiello 6.5
Caceres 5
Alex Sandro sost Florenzi 6
Cannavaro 5.5
Bonaventura 6-0.5
Biglia 5
Badelj 6.5
Calhanoglu 6
Dybala 7.5+3
Cutrone 5
Falcinelli 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69 - 1 GOL




VS




A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Cragno 6
Nuytinck 6.5
Masiello 6
Albiol 6.5
Borja Valero 6
Zielinski 7+3
De Paul 6
Ilicic 5.5
Callejon 7.5+3+1
Immobile 9+9+1
Thereau 7+3

TOTALE: 93 - 5 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO

Strakosha 6-1
Ghoulam 7
Lirola 6.5+1
Caldara 6
Jankto 7+3
Iago falque 7+3
Berenguer 5.5
Ramirez 6
Belotti 5.5
Suso 4.5
Babacar 6

+2 fattore campo

TOTALE: 75 - 2 GOL




VS




PIZZIGHETTONE - ROSSI EMILIANO

Reina 7
Lichtsteiner 6
Alex Sandro sost Dalbert 5.5
Benatia 7
Kessie 4.5
De Paul 6
Calhanoglu 6
Benassi 7+1
Immobile 9+9+1
Pavoletti 6
Gomez 6+1

TOTALE: 82 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


F.C. SHAMALAYA - DE ANGELIS MICHELE

Perin 6.5-1
Manolas 6
Masiello 6
Rugani 6.5
Kolarov 6
Hamsik 5
Zielinski 7+3
D'Alessandro 5.5
Simeone 6.5+3-0.5
Dybala 7.5+3
Berardi 6

+2 fattore campo

TOTALE: 78 - 3 GOL




VS




BECS UNITED - CATALANO SIMONE

Berisha 7-1
D'ambrosio 6.5+1-0.5
Masiello 6
Ghoulam 7
Pjanic 7+1
Parolo 6.5+1-1
Benassi 7+1
Berenguer 5.5
Cutrone 5
Falcinelli 5.5
Immobile 9+9+1

TOTALE: 83.5 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


BACIONA FC - LAZZARO MIRKO

Reina 7
Miranda 6
Florenzi 6
Bruno Peres 6
Milinkovic Savic 7
Chiesa 7
Zielinski 7+3
Ramirez 6
Icardi 7+3
Callejon 7.5+3+1
Lapadula 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 84 - 4 GOL




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Perin 6.5-1
Benatia 7
Toloi 6
Kolarov 6
De Paul 6
Candreva 6
Ionita 6
Milinkovic-Savic 7
Budimir 5.5
Destro 5-0.5
Callejon 7.5+3+1

TOTALE: 71 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


LONGOBARDA - CAPPELETTI PIETRO

Handanovic 6
Caceres 5
Antei 6
Biraghi 6
Gobbi 5.5
Allan 6.5
Ilicic 5.5
Borja Valero 6
Gomez 6+1
Immobile 9+9+1
Farias 6

+2 fattore campo

TOTALE: 80.5 - 3 GOL




VS




VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

Sirigu 7
+1 modificatore
Skriniar 7
Miranda 6
Dalbert 5.5
D'Ambrosio 6.5+1-0.5
+2 modificatore
Borja Valero 6
Candreva 6
Perisic 7+3
Icardi 7+3
Petagna 6.5+3
Verdi 6.5-0.5

TOTALE: 83 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


BARCELLOPA - LOPEZ FRANCESCO MATTIA

Alisson 6
De silvestri 6
Rugani 6.5
Bonucci 4
Kessie 4.5
Joao Mario 6.5
Joao Pedro 7+1
Jankto 7+3
Immobile 9+9+1
Higuain 6.5+3
Keane 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 87.5 - 4 GOL




VS




NUCLEI SCONVOLTI - GIORGIO FRANCESCO

Handanovic 6
Lirola 6.5+1
De Vrij 6.5
Ghoulam 7
Lulic 7+1-0.5
Strootman 6
Cigarini 6.5-0.5
Kessie 4.5
Pavoletti 6
Belotti 5.5
Berardi 6

TOTALE: 68.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


CARDIFF - PAZZAGLIA GIULIO

Reina 7
Radu 6.5
Bonucci 4
D'ambrosio 6.5+1-0.5
Hamsik 5
Lulic 7+1-0.5
Joao Mario 6.5
Perisic 7+3
Immobile 9+9+1
Dybala 7.5+3
Eder sv sost Caprari 6

+2 fattore campo

TOTALE: 91 - 5 GOL




VS




H2O MENTA - GALLONI DAVIDE

Reina 7
Pisacane 7
Bruno Peres 6
Nuytinck 6.5
Castro 5
Cristante 6
Parolo 6.5+1-1
Pjanic 7+1
Higuain 6.5+3
Lapadula 5.5
Pazzini 4.5

TOTALE: 71.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA PRELIMINARI--


HAMMERS - LUCIONI DANIELE

Puggioni 6
Miranda 6
Manolas 6
Juan Jesus 6
Bertolacci 4.5-1
Nainggolan 6
Benassi 7+1
Lasagna 6.5-0.5
Pazzini 4.5
Borriello 5

+2 fattore campo

TOTALE: 65 - 0 GOL




VS




A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA

(Formazione non consegnata)

TOTALE: 40 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---ANDATA PRELIMINARI---
(Ritorno Giornata 4)


VIA DEL MARE - A.S. VECCHIE MANIERE
Lanzilotto Daniele - Brenna Marco
1 - 5 (69-93)

SAINT-ETIENNE - PIZZIGHETTONE
Boccioli Filippo - Rossi Emiliano
2 - 3 (75-82)

F.C. SHAMALAYA - BECS UNITED
De Angelis Michele - Catalano Simone
3 - 3 (78-83.5)

BACIONA FC - ATHLETIC BILBAO
Lazzaro Mirko - Parrini Roberto
4 - 1 (84-71)

LONGOBARDA - VENGABOYS
Cappelletti Pietro - Salvini Raffaello
3 - 3 (80.5-83)

BARCELLOPA - NUCLEI SCONVOLTI
Lopez Francesco Mattia - Giorgio Francesco
4 - 1 (87.5-68.5)

CARDIFF - H2O MENTA
Pazzaglia Giulio - Galloni Davide
5 - 1 (91-71.5)

HAMMERS - A.S. JUVEFOREVER 2006
Luciani Daniele - Luchini Andrea
0 - 0 (65-40)