lunedì 18 dicembre 2017

Europa League - Leccezionale... veramente!

Se in Champion's la stragrande maggioranza dei verdetti ancora deve essere emessa, non possiamo dire lo stesso dell'Europa League. Qui, degli otto posti disponibili per gli ottavi di finale, ne sono infatti stati assegnati già sei. Due in particolare i gironi già decisi: quello D, dove accanto alla rivelazione Tim One si conferma l'attesissimo Boca Juniors, e quello A, con Athletic Bilbao e Leccezionale ad emergere prepotentemente sulla scena. In particolare, la copertina di questo turno la dedichiamo proprio ai salentini guidati dall'esperto Simone Cosna, che si regala un weekend magico con una vittoria pesantissima davanti al proprio pubblico che gli consente di prendersi il primato provvisorio del girone. Passano agli ottavi anche le capoliste dei gironi B e C, ossia Diaccalcio e Los Pollos Hermanos, che sfruttano il vantaggio che hanno negli scontri diretti nei confronti delle terze, rispettivamente Hammers e H2O Menta. E così, per gli ultimi due posti, sarà un duello ad altissima tensione con le seconde in classifica, Saint-Etienne e Steelers. Ma analizziamo nel dettaglio i quattro gironi!


--Girone A--

Uno scivolone che non fa male. Per l'Athletic Bilbao di Roberto Parrini arriva, nella trasferta più difficile del girone, la prima sconfitta stagionale; una sconfitta meritata, ottenuta al termine di una prestazione da dimenticare che normalmente farebbe accendere un importante segnale d'allarme. Tuttavia, arrivati ormai alle porte del Natale, non c'è voglia né bisogno di alimentare critiche e polemiche: quello che era importante era la qualificazione, e la qualificazione è arrivata. Dopotutto, il match era già sulla carta molto sfavorevole, visto che si affrontava un Leccezionale con motivazioni e voglia di vincere del tutto diverse. A dare una mano ad entrambi a chiudere la pratica ottavi con un turno d'anticipo è stato Federico Rosi, capace di espugnare il terreno di gioco dei Nuclei Sconvolti. Svanisce così il sogno di Francesco Giorgio, che può comunque ritenersi soddisfatto di questa prima esperienza europea, consapevole che il debutto non è mai semplice. Restano invece molti più rimpianti allo Zenit di Federico Rosi, a cui quest'anno non è riuscita la rimonta a cui spesso ci ha abituati. Del resto si sà; le condizioni climatiche ed il freddo della Russia rendono sempre abbastanza difficile l'ambientamento nel girone d'andata; tuttavia, questa volta si era davvero raccolto troppo poco per poter sperare di farcela: al prossimo anno!


NUCLEI SCONVOLTI - ZENIT S. PIETROBURGO
1 - 2 (66.5 - 76)

LECCEZIONALE - ATHLETIC BILBAO
2 - 0 (75.5 - 59)

10 LECCEZIONALE - Cosma Simone
10 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto
4 NUCLEI SCONVOLTI - Giorgio Francesco
4 ZENIT S. PIETROBURGO - Rosi Federico


--Girone B--

Davvero bellissimo questo girone che, dobbiamo ammetterlo, dopo l'avvio abbastanza imbarazzante dei primi turni non pensavamo potesse diventare così frizzante e divertente. Unica nota negativa ed un po' stonata è il Mandorlo Utd di Stefano ed Emanuele; una squadra che ormai da due anni si ritrova impantanata fuori dall'Europa che conta, a giocarsi senza mai riuscirsi una qualificazione agli ottavi di Europa League. Ma al di là dell'evidente crisi di gioco, quello che più colpisce di questa squadra è l'onnipresente sfortuna, che gli impedisce sempre di ottenere indietro quanto di buono seminato. Anche in quest'ultima gara, ad esempio, il Mandorlo Utd gioca bene, ci prova fino alla fine e lotta senza darsi mai per vinto; ma alla fine, quel che raccoglie è solamente un misero ed inutile punto che getta nello sconforto tutto lo staff e tutti i tifosi: anche quest'anno l'Europa finisce qui. Il punto è invece preziosissimo per gli Hammers di Daniele Luciani e Felice Ziccolella, che grazie a questo pareggio restano ancora in corsa per ottenere la qualificazione. Tutto si deciderà nell'attesissimo scontro diretto con il Saint-Etienne di Filippo Boccioli, che nonostante la sconfitta patita in casa contro la Diaccalcio mantiene ancora la seconda posizione e potrà contare su due risultati su tre per continuare a sognare. Può invece già prenotare un biglietto per assistere ai sorteggi degli ottavi la Diaccalcio di Francesco Ruvio. I milanesi, andando a sbancare il campo dei transalpini, si sono infatti presi meritatamente sia il comando del girone che la qualificazione alla fase successiva grazie anche al vantaggio negli scontri diretti nei confronti degli Hammers, che anche raggiungendoli a pari punti gli resterebbero di conseguenza dietro. Per la Diaccalcio è la seconda qualificazione consecutiva, dopo quella ottenuta in Champions un anno fa; complimenti davvero!

SAINT-ETIENNE - DIACCALCIO
2 - 3 (73.5 - 80)

MANDORLO UTD - HAMMERS
2 - 2 (76.5 - 72)

9 DIACCALCIO - Ruvio Francesco
7 SAINT-ETIENNE - Boccioli Filippo
6 HAMMERS - Luciani Daniele / Ziccolella Felice
2 MANDORLO UTD - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele


--Girone C--

I primi due verdetti emessi da questo girone si riassumo tutti nella partita tra F.C. Shamalaya e Los Pollos Hermanos. Gli sciamani Michele De Angelis e Massimo Mastrogiacomo non potevano far altro che affidarsi alle forze scatenate da un pubblico mai domo che ha incoraggiato e spinto fino all'ultimo minuto l'undici ceccanese; tuttavia, neanche questo è bastato per evitare una sconfitta dolorosissima, che segna l'uscita di scena da questa prima avventura europea: poteva decisamente andare meglio, ma è stata comunque una bella esperienza. L'Europa continua, invece, per la Los Pollos Hermanos di Luca Raimondi, che regala una gioia alla Fantalega ABDC prendendosi tre punti fondamentali che gli valgono il primato e, per via del vantaggio negli scontri diretti con l'H2O Menta (per appena mezzo punto!!) ottiene la matematica certezza di tornare a calcare i campi europei a febbrario. Si capisce subito, allora, che la situazione è analoga a quella del girone precedente, ma con una fondamentale differenza: a decidere chi andrà agli ottavi tra gli Steelers di Daniele Berardini e l'H2O Menta di Davide Galloni non sarà uno scontro diretto, ma una lotta a distanza tra le due squadre. Comunque andrà, ci sarà da soffrire!

F.C. SHAMALAYA - LOS POLLOS HERMANOS
1 - 2 (69 - 73.5)

STEELERS - H20 MENTA
0 - 0 (59.5 - 63)

--Classifica

10 LOS POLLOS HERMANOS - Raimondi Luca
8 STEELERS - Berardini Daniele
7 H2O MENTA - Galloni Davide
3 F.C. SHAMALAYA - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo


--Girone D--

Prima o poi, doveva capitare. La corsa della Tim One di Samuele Dolcini e Daniele Bertoni, dopo quattro vittorie consecutive, conosce finalmente una parziale battuta d'arresto. La cosa avviene in casa, davanti ad un entusiasto pubblico che non vedeva l'ora di festeggiare questa storica qualificazione con l'esultanza più bella e genuina che ci sia: quella di un gol. E il gol, invece, non è arrivato; anche se per poco, anche se accarezzata e sfiorata più volte, la vittoria non arriva e la Tim One si ferma a 13, con la consapevolezza di dover andare a difendere il primato, nell'ultimo turno, alla Bombonera. Bombonera che, sicuramente, sarà vestita a festa per accogliere i ragazzi di Massimiliano Malizia, capaci espugnare agevolmente il Via del Mare e prendersi una qualificazione senza troppi patemi e soprattutto senza doversela sudare negli ultimi novanta minuti, quando la pressione, la tensione ed un calendario abbastanza sfavorevole avrebbero rischiato di rovinare tutto. Ad uscire, insieme alla cenerentola di Daniele Lanzilotto ancora appiedato a 0 punti e vicino ad un record davvero poco onorevole, è così il Vengaboys di Raffaello Salvini; per lui è la prima eliminazione della storia in una fase a gironi, e già questo può sintetizzare lo stato d'animo del quotato fantamanager romano: lo aspettiamo qui il prossimo anno per ottenere la propria rivincita!

VIA DEL MARE - BOCA JUNIORS
0 - 2 (62 - 76)

TIM ONE - VENGABOYS
0 - 0 (63.5 - 59)

13 TIM ONE - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
10 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
5 VENGABOYS - Salvini Raffaello
0 VIA DEL MARE - Lanzilotto Daniele


19 commenti:

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


NUCLEI SCONVOLTI - GIORGIO FRANCESCO

Handanovic 7
Masina 6
De Vrij 6
Cacciatore 6.5
Kessie 6.5
Cigarini 5.5-0.5
Fofana 5
Lulic 5.5
Belotti 6
Berardi 6-0.5
Zapata 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 66.5 - 1 GOL




VS




ZENIT S. PIETROBURGO - ROSI FEDERICO

Handanovic 7
D'ambrosio 5.5-0.5
N'koulou 6.5-0.5
Albiol 6.5
Parolo 5
Biglia sost Saponara sost Joao Mario sost Lichtsteiner sost Andreolli 6
Borja Valero 6
Jorginho 5.5
Dzeko 5.5
Paloschi 7+3
Quagliarella 7.5+6

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE A--


LECCEZIONALE - COSMA SIMONE

Reina 6
Albiol 6.5
Chiellini 7
Fazio 6.5
Cuadrado 7
Ilicic 7.5+3+1
Matuidi 6
Benassi 5.5
Petagna 6.5
Dzeko 5.5
Simeone 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 75.5 - 2 GOL




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Viviano 4.5-2
Benatia 6.5-0.5
Kolarov 7
Marusic 5.5
Milinkovic-Savic 6-0.5
Candreva 5
Fofana 5
Praet 5.5
Callejon 5-0.5
Zapata 5.5
Kalinic 6+1

TOTALE: 59 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


SAINT-ETIENNE - BOCCIOLI FILIPPO

Strakosha 6-3
Astori 6.5
Romagnoli sost Musacchio 5
Caldara 6
Jankto 6+1-0.5
Iago Falque 7
Marchisio sost Lazovic sost Eysseric sost Lirola 6
Ramirez 7+1+1
Belotti 6
Suso 6.5
Verdi 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 73.5 - 2 GOL




VS




DIACCALCIO - RUVIO FRANCESCO

Donnarumma 6.5-1
Caldara 6
Koulibaly 6.5
Chiellini 7
Matuidi 6
Hamsik 5.5
Jorginho 5.5
Ilicic 7.5+3+1
Dzeko 5.5
Quagliarella 7.5+6
Borini 6,5+1

TOTALE: 80 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE B--


MANDORLO UTD - MANDORLO STEFANO

Sportiello 7
+1 modificatore
Toloi 5
Benatia 6.5-0.5
Pezzella 7
Lirola 6
+2 modificatore
D'Alessandro 6.5
Strootman 6-0.5
Iago Falque 7
Mertens 5.5
Falcinelli 6
Verdi 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5 - 2 GOL




VS




HAMMERS - LUCIANI DANIELE

G.Donnarumma 6.5-1
Rodriguez 5.5
Manolas sost Juan Jesus 6
Samir sost Cannavaro sv sost Miranda 6.5
Allan 6.5
Khedira 5.5
Nainggolan 6-0.5
Bertolacci 7+3-0.5
Borriello 5-0.5
Kalinic 6+1
Lasagna 7+3

TOTALE: 72 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


F.C. SHAMALAYA - DE ANGELIS MICHELE

Donnarumma 6.5-1
+1 modificatore
Kolarov 7
Manolas sost De Silvestri 6.5
Danilo 6
Peluso 6
+2 modificatore
Hamsik 5.5
Leiva 6
Fofana 5
Zapata 5.5
Dybala 5.5
Berardi 6-0.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69 - 1 GOL




VS




LOS POLLOS HERMANOS - RAIMONDI LUCA

Consigli 6.5-1
Benatia 6.5-0.5
Chiellini 7
Marusic 5.5
Cuadrado 7
Ilicic 7.5+3+1
Jorginho 5.5
Cigarini 5.5-0.5
Taider 6
Callejon 5-0.5
Pavoletti 7+3

TOTALE: 73.5 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE C--


STEELERS - BERARDINI DANIELE

Alisson 6
Toloi 5
Burdisso 6
MARIO RUI sost Nagatomo sost Dalbert 6
Perisic 5.5-0.5
Praet 5.5
Chiesa 5.5
Perotti 6
Jorginho 5.5
Mandzukic 5.5
El Shaarawy 5.5

+2 fattore campo

-4 penalità giocatore non in lista

TOTALE: 59.5 - 0 GOL





VS




H2O MENTA - GALLONI DAVIDE

Reina 6
Peluso 6
Musacchio 5
Silvestre 5.5
Parolo 5
Cristante 6
Pjanic 6.5
Marchisio sost Veloso 6
Higuain 5-0.5
Lapadula 6
Petagna 6.5

TOTALE: 63 – 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


VIA DEL MARE - LANZILOTTO DANIELE

Sportiello 7
Alex Sandro sost Cannavaro sv sost Gobbi /
Lichsteiner sost /
Florenzi sost /
Caceres 7+3-0.5
Bonaventura 7.5+6
Baselli 6.5+1
Marchisio sost Calhanoglu sost Badelj 6-0.5
Poli sost Cutrone 6
Dybala 5.5
El Shaarawy 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 62 - 0 GOL




VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Sorrentino 8
Acerbi 5.5-2
Koulibaly 6.5
De Vrji 6.5
Candreva 5
Pjanic 6.5
Joao Pedro 6
Laxalt 5.5
Icardi 5
Quagliarella 7.5+6
Antenucci 7+3

TOTALE: 76 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--GIRONE D--


TIM ONE - DOLCINI SAMUELE

Strakosha 6-3
Bastos 5.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Candreva 5
Ljajic sost Spinazzola 5.5
Jorginho 5.5
Lulic 5.5
Thereau 6
Suso 6.5
Trotta 6

+2 fattore campo

TOTALE: 63.5 - 0 GOL




VS




VENGABOYS - SALVINI RAFFAELLO

Viviano 4.5-2
D'Ambrosio 5.5-0.5
Skriniar 6.5
Peluso 6
Perisic 5.5-0.5
Candreva 5
Borja Valero 6
Cristante 6
Dybala 5.5
Icardi 5
Petagna 6.5

TOTALE: 59 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---
.
--V TURNO--
.
.
--Girone A--
.
NUCLEI SCONVOLTI - ZENIT S. PIETROBURGO
Giorgio Francesco - Rosi Federico
1 - 2 (66.5 - 76)
.
LECCEZIONALE - ATHLETIC BILBAO
Cosma Simone - Parrini Roberto
2 - 0 (75.5 - 59)
.
--Classifica
.
10 LECCEZIONALE - Cosma Simone
10 ATHLETIC BILBAO - Parrini Roberto
4 NUCLEI SCONVOLTI - Giorgio Francesco
4 ZENIT S. PIETROBURGO - Rosi Federico
.
.
--Girone B--
.
SAINT-ETIENNE - DIACCALCIO
Boccioli Filippo - Ruvio Francesco
2 - 3 (73.5 - 80)
.
MANDORLO UTD - HAMMERS
Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele - Luciani Daniele / Ziccolella Felice
2 - 2 (76.5 - 72)
.
--Classifica
.
9 DIACCALCIO - Ruvio Francesco
7 SAINT-ETIENNE - Boccioli Filippo
6 HAMMERS - Luciani Daniele / Ziccolella Felice
2 MANDORLO UTD - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele
.
.

--Girone C--
.
F.C. SHAMALAYA - LOS POLLOS HERMANOS
De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo - Raimondi Luca
1 - 2 (69 - 73.5)
.
STEELERS - H20 MENTA
Berardini Daniele - Galloni Davide
0 - 0 (59.5 - 63)
.
--Classifica
.
10 LOS POLLOS HERMANOS - Raimondi Luca
8 STEELERS - Berardini Daniele
7 H2O MENTA - Galloni Davide
3 F.C. SHAMALAYA - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo
.
.
--Girone D--
.
VIA DEL MARE - BOCA JUNIORS
Lanzilotto Daniele - Malizia Massimiliano
0 - 2 (62 - 76)
.
TIM ONE - VENGABOYS
Dolcini Samuele / Bertoni Daniele - Salvini Raffaello
0 - 0 (63.5 - 59)
.
--Classifica
.
13 TIM ONE - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
10 BOCA JUNIORS - Malizia Massimiliano
5 VENGABOYS - Salvini Raffaello
0 VIA DEL MARE - Lanzilotto Daniele

Alessandro ha detto...

V TURNO CHAMPION'S LEAGUE
3.0 - Maleo Super Cup
2.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
2.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
2.0 - Fantalega ABDC
2.0 - Fanta Gruppo Misto
2.0 - Fantalega Faciolada
1.5 - Lega Fantabacchi
1.5 - Quelli del Cucinino

Alessandro ha detto...

V TURNO EUROPA LEAGUE
1.5 - Fantalega ABDC
1.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
1.0 - Fantalega Faciolada
1.0 - Fanta Gruppo Misto
1.0 - Maleo Super Cup
1.0 - Lega Fantabacchi
1.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.5 - Quelli del Cucinino

Alessandro ha detto...

---RANKING 2017-2018---
[ultimo aggiornamento: V Turno Fase a gironi]
.
23.500 - Maleo Super Cup
23.000 - Lega Fantabacchi
20.500 - Fantalega ABDC
18.500 - Lega Fantacalcio Ceccanese
17.500 - Quelli del Cucinino (1)
16.000 - Fanta Gruppo Misto
15.500 - Fantalega Faciolada (1)
06.500 - Lega Fantacalcio Pacianese (5)
.
.
GRADUATORIA PRO 2019-2020
[ultimo aggiornamento: V Turno fase a gironi]
.
69.500 - Fantalega ABDC (1)
51.000 - Fanta Gruppo Misto (2)
------------------------------------------------
45.167 - Quelli del Cucinino (2)
43.667 - Lega Fantabacchi (2)
39.833 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
35.500 - Fantalega Faciolada (3)
------------------------------------------------
27.833 - Lega Fantacalcio Pacianese (6)
23.500 - Maleo Super Cup

Alessandro ha detto...

CONTROLLO
[V Turno Fase a gironi]
.
Totale Ranking annuale: 117 + 24punti... 141 punti
Totale Ranking totale: 312 + 24punti...336 punti

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---
.
.
--PROGRAMMA VI TURNO--
.
ROSE CECCANO PACIANO FGM CUCININO
http://fantacalcioceccanese.tripod.com/europeeroselisteffea.html
.
ROSE ABDC FACIOLADA FANTABACCHI MALEO
http://fantacalcioceccanese.tripod.com/europeeroselisteffeb.html
.
.
--Girone A--
.
EQUIPO DEL PIBE (4) - PALERMO (10)
Lettieri Giovanni / Crisari Daniele - Del Monte Luca
.
BACIONA FC (9) - GLASGOW RASKERS (6)
Lazzaro Mirko - Raschetti Francesco
.
.
--Girone B--
.
F.C. BRAMBILLA (4) - POLISPORTIVA PAULISTA (9)
Brambilla Giulio - Campana Paolo
.
PIZZIGHETTONE (6) - SFORTI TEAM (10)
Rossi Emiliano - Granata Simone / Ferrari Luca
.
.
--Girone C--
.
REAL CORAZZINO (10) - GG DIEG (9)
Asti Beppe - Nobile Diego
.
CARDIFF (3) - FROSINONE (7)
Pazzaglia Giulio - Zangrilli Francesco
.
.
--Girone D--
.
R. FEDERER UTD (6) - QUEEN'S PARK RANGERS (11)
Cesarini Paolo - Armellini Giuseppe
.
BARCELLOPA (3) - DALLATASARAY (4)
Lopez Francesco Mattia - Dalla Rosa Mirko
.
.
--Girone E--
.
SICULA LEONZIO (4) - WEST HAM (5)
Antonucci Gianmarco - Occhini Simone
.
A.S. VECCHIE MANIERE (10) - ORIENTE PETROLERO (8)
Brenna Marco - Ceccantini Giordano
.
.
--Girone F--
.
BANDA BALDINI (3) - BASE 86 (8)
Baldini Daniele - Basilio Mattia
.
BECS UNITED (9) - CASCIO BULLS (7)
Catalano Simone - Cascione Simone / Bonci Stefano
.
.
--Girone G--
.
ROSSOBLU' 2003 (9) - TEAMTASTIC (1)
Carbone Riccardo - Cevoli Riccardo
.
LONGOBARDA (9) - COSENZA (10)
Cappelletti Pietro / Bassanini Paolo - Foggia Umile
.
.
--Girone H--
.
FLAMENGO (3) - JIANGSU SUNING (12)
Crapa Christian - Popolla Marco
.
A.S. JUVEFOREVER 2006 (6) - VALAR MORGHULIS (9)
Luchini Andrea - Arlesi Marco

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---
.
.
--PROGRAMMA VI TURNO--
.
ROSE CECCANO PACIANO FGM CUCININO
http://fantacalcioceccanese.tripod.com/europeeroselisteffea.html
.
ROSE ABDC FACIOLADA FANTABACCHI MALEO
http://fantacalcioceccanese.tripod.com/europeeroselisteffeb.html
.
.
--Girone A--
.
ZENIT S. PIETROBURGO (4) - LECCEZIONALE (10)
Rosi Federico - Cosma Simone
.
ATHLETIC BILBAO (10) - NUCLEI SCONVOLTI (4)
Parrini Roberto - Giorgio Francesco
.
.
--Girone B--
.
DIACCALCIO (9) - MANDORLO UTD (3)
Ruvio Francesco - Mandorlo Stefano / Mandorlo Emanuele
.
HAMMERS (6) - SAINT-ETIENNE (7)
Luciani Daniele / Ziccolella Felice - Boccioli Filippo
.
.
--Girone C--
.
LOS POLLOS HERMANOS (10) - STEELERS (8)
Raimondi Luca - Berardini Daniele
.
H20 MENTA (7) - F.C. SHAMALAYA (3)
Galloni Davide - De Angelis Michele / Mastrogiacomo Massimo
.
.
--Girone D--
.
BOCA JUNIORS (10) - TIM ONE (13)
Malizia Massimiliano - Dolcini Samuele / Bertoni Daniele
.
VENGABOYS (5) - VIA DEL MARE (0)
Salvini Raffaello - Lanzilotto Daniele

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Le formazioni vanno consegnate entro le 18:00 di Venerdì 22 Dicembre.

Ricordo qui le penalità previste dal regolamento (che trovate nel menù a sinistra della Homepage) in caso di mancata o errata consegna:

a) prima mancata consegna: formazione precedente con penalità di 5 punti nel punteggio-partita (se si tratta della prima giornata è 40);

b) seconda mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 10 punti nel punteggio-partita (se si tratta della seconda giornata e quindi non si ha una formazione precedente si assegna 40);

c) terza mancata consegna:
formazione precedente con penalità di 5 punti nella classifica del girone;

d) quarta mancata consegna:
eliminazione d'ufficio dal girone.

e) inserimento in campo (ovvero per i giocatori che partecipano al punteggio, che giocano) di giocatori non in lista:
penalità di 4 punti nel punteggio-partita.

Infine, in caso di mancata consegna è previsto un -2 alla propria lega nella classifica Ranking.

Alessandro ha detto...

---MANCATE CONSEGNE---

2 Saint-Etienne
2 Oriente Petrolero

Alessandro ha detto...

---CRITERI DEL PASSAGGIO DEL TURNO---

Da regolamento, i criteri del passaggio del turno della fase a gironi sono:
a) punti;
b) punti negli scontri diretti;
c) differenza reti;
d) differenza reti negli scontri diretti;
e) gol fatti;
f) gol fatti negli scontri diretti;
g) somma dei punteggi-partita realizzati;
h) ordine di qualificazione;
i) sorteggio.

Max ha detto...

BOCA JUNIORS

Sorrentino
Cacciatore
De Vrji
Koulibaly
Candreva
Pjanic
Joao Pedro
Brozovic
Icardi
Quagliarella
Antenucci

Sirigu
Destro
Schick
Baselli
Laxalt
D'Ambrosio
Acerbi