domenica 11 febbraio 2018

Andata Ottavi - Alla ricerca di un nuovo padrone

La sosta è finita. Dopo la lunga pausa invernale, finalmente si torna a respirare l'aria delle grandi competizioni europee. Il richiamo dell'atmosfera continentale è irrinunciabile, il fascino dell'eliminazione diretta è irresistibile; e così tornano a galla i sogni ed i desideri delle tantissime squadre che ambiscono ad un traguardo storico. Ai nastri di partenza di questa decima fase ad eliminazione diretta è assordante l'assenza del campione in carica, eliminata contro ogni aspettativa in una fase a gironi stregata. La Banda Baldini, impegnata proprio in queste settimane alla conquista del sogno mondiale, è lontana: un'occasione assolutamente da non le tanti pretendenti al titolo. La via che porterà alla designazione ed all'incoronazione del successore, tuttavia, è lunga e irta di ostacoli. Nove partite, nove finali, da vincere a testa bassa, con la consapevolezza di non avere possibilità di fallire, di non avere margini di errore. Da qui in avanti ogni singolo match sarà decisivo, ed alla mera qualità occorrerà affiancare la determinazione, il carattere ed il cuore di ognuno di noi. Ragazzi, il trono è vacante: sotto a chi tocca!


---CHAMPION'S LEAGUE---

BACIONA FC - SFORTI TEAM
La sfida delle sorprese. Mirko Lazzaro e la coppia formata da Simone Granata e Luca Ferrari sono stati tra i partecipanti più sorprendenti della fase a gironi. La loro Baciona FC e Sforti Team, provenienti da due leghe che non hanno ancora nessun titolo in bacheca ma che spiccano per ambizioni e potenzialità, sono due splendidi esempi del nuovo che avanza, del ricambio generazionale, del futuro che sarà. Già il futuro, ma il presente? Per capire il ruolo che potranno avere oggi queste due importanti realtà, non ci resta che sederci in poltrona ed affidarci al loro gioco fresco e frizzante. Solamente una potrà continuare a sognare ad occhi aperti: che vinca il migliore!

VALAR MORGHULIS - QUEEN'S PARK RANGERS
Due manager storici, due partecipanti che da anni calcano i campi più importanti d'Europa, due "ministri" della nostra federazione con un'unica, grande, differenza: l'uno è un ministro senza portafoglio, l'altro è il ministro del tesoro (quello della trionfale cavalcata della Champions del 2012). Due squadre che rappresentano la storia della nostra federazione, ma solamente una squadra può fregiarsi di un titolo nobiliare, solamente una squadra ha sangue blu. Ma Marco Arlesi, in questi ottavi di finale, cercherà di cambiare la storia; perché consacrarsi passa anche da qui, da una vittoria prestigiosa, uno scalpo che riscatterebbe una carriera costellata fin qui di troppe delusioni. Capirete, allora, anche lo stato d'animo di Giuseppe, che si ritrova alla vigilia di una trasferta da prendere assolutamente con le molle ma che non può e non vuole sbagliare per nulla al mondo.

R. FEDERER UTD - A.S. VECCHIE MANIERE
Tra le tante, attesissime, sfide di questi ottavi di finale.. non perdetevi questa. Una sfida che rischia di passare ingiustamente un po' inosservata, ma che vede confrontarsi due tra le squadre più temibili dell'intero roster. Da una parte la R. Federer Utd di Paolo Cesarini, rappresentante della vecchia guardia del cucinino in costante crescita da qualche anno grazie ad una ormai acquisita maturità e confidenza con le sfide di alto livello; dall'altra l'A.S. Vecchie Maniere del presidente della Fantalega Faciolada Marco Brenna, che nonostante sia ad appena al suo secondo anno in federazione mostra già esperienza ed ambizioni da vendere. Una sfida che ci farà sicuramente divertire a suon di gol e da cui uscirà una delle più serie candidate al titolo.

GG DIEG - BECS UNITED
La voglia e la determinazione di vincere della GG Dieg alla prova della fantabacchi. La Fantalega ABDC, ormai è chiaro a tutti, ha sconvolto gli equilibri della FFE da due anni a questa parte con le vittorie del Barcellopa, della Banda Baldini e della Glasgow Raskers. Trionfi a cui Diego ha dovuto assistere da una parte con un pizzico di orgoglio quale Presidente di lega, ma dall'altra anche con la normale frustrazione dettata dalla sana e genuina rivalità nei confronti dei suoi compagni di lega. La soluzione, a questo strano disagio, è solamente una; e passa per la definitiva consacrazione di una squadra dall'altissimo potenziale che, in appena pochi mesi, si è trasformata da semplice comparsa a papabile vincitrice. La sfida alla Becs United di un cliente sempre scomodo come la Becs United di Simone Catalano, ennesimo esempio del nuovo che avanza, è allora il primo vero banco di prova per una squadra che non deve temere nessuno.

PIZZIGHETTONE - JIANGSU SUNING
Ceccano contro Fanta Gruppo Misto, parte prima. Il sorteggio di questi ottavi di finale ci propone il fascino di un doppio confronto tra due delle leghe più vincenti della storia della FFE; e se per i diretti interessati non c'è molto di cui sorridere, per noi che staremo davanti alla TV a goderci questa sfida non poteva capitarci di meglio. La prima di queste due supersfide è quella che vede opposto il Pizzighettone di Emiliano Rossi al temutissimo Jiangsu Suning di Marco Popolla. Emiliano, che nel suo palmares vanta ben due finali europee, ha voglia di scrivere finalmente il suo nome sull'albo d'oro; ma di fronte a sé avrà la corazzata cinese guidata dall'ambizioso Marco Popolla, che dopo aver fallito lo scorso anno non ha più intenzione di mancare l'obiettivo. Del resto, Marco non ha mai nascosto le proprie ambizioni, forte di un collettivo solido, cinico e capace di dominare qualsiasi avversario.

BASE 86 - REAL CORAZZINO
Sfida tra cacciatori di taglie. Base 86 e Real Corazzino non è solamente l'ennesima inedita sfida tra due squadre che sono al loro debutto tra i grandi della Champions. E' un match tra due veri intenditori di fantacalcio, due specialisti nel soverchiare i pronostici a loro favore, conquistare scalpi eccellenti. La Real Corazzino di Beppe Asti arriva qui da dominatrice del proprio girone, quello in cui era stata pronosticata come cenerentola designata al cospetto (a detta di tutti) dell'imbattibile Cardiff. La Base 86 di Mattia Basilio, addirittura, ha trascorso il Natale ammirando lo scalpo dei campioni in carica della Banda Baldini. E se pensate che queste due squadre si sentiranno sazie ed appagate.. bè, sbagliate di grosso. Il gran ballo, quello che conta, sta per cominciare; e né Mattia né Beppe hanno la minima intenzione di perdersi questo giro di valzer.

WEST HAM - LONGOBARDA
Si, e ne è consapevole anche lui. Simone è in debito con la fortuna; e se si trova qui, sul tabellone principale della competizione regina della FFE, è soltanto grazie al regalo confezionatogli dall'Oriente Petrolero. Ma come si dice: la fortuna aiuta gli audaci ed il West Ham ha intenzione di sdebitarsi al più presto, di dimostrare di meritare a pieno titolo il suo posto tra i grandi del fantacalcio. Le occasioni, statene certi, non mancheranno. La prima è quella offerta da questa sfida contro una delle più sorprendenti squadre ammirate durante la fase a gironi, la squadra capace di spuntarla nei confronti del terribile duo cosentino formato da Rossoblù e Cosenza. L'ambiziosa coppia formata da Pietro Cappelletti e Paolo Bassanini si giocherà le sue carte senza pressione alcuna, senza l'obbligo di dover dimostrare niente e forti della consapevolezza di avere tra le mani un gruppo capace di battere chiunque. Una gara dall'esito incerto aperta a qualsiasi risultato.

ROSSOBLU' 2003 - PALERMO
Superclassico. Quali aggettivi per descrivere una sfida così intrisa di storia, tradizione e leggenda da far accapponare la pelle? Rossoblù contro Palermo è una sfida che dal sapore antico, che affonda le sue radici in un passato ultradecennale addirittura precedente alla nascita della FFE, quando Ceccano e Cosenza si sfidavano nella coppa progenitrice di questa competizione. Allora si scendeva in campo per la C&C Cup, oggi per inseguire l'obiettivo incredibilmente ambizioso della seconda Champions, all'inseguimento ovviamente di un altro mostro sacro che risponde al nome di Massimiliano Malizia. I tanti precedenti dicono Palermo, e siamo sicuri che Riccardo avrebbe preferito incrociare chiunque piuttosto che giocarsela contro i siciliani. Ma il Palermo, almeno quello che scende in campo ogni weekend nel campionato ceccanese, non è il solito Palermo ed i favori del pronostico non possono che sbilanciarsi sui colori rosso e blu: sarà davvero così? Godiamocela.


---EUROPA LEAGUE---

DALLATASARAY - ATHLETIC BILBAO
Se la Champions offre sfide da copertina, l'Europa League non è da meno. Tante, tantissime, sono le squadre ritrovatesi in questa competizione capaci di darle lustro, interesse e divertimento. Una tra tutte, naturalmente, l'Athletic Bilbao di Roberto Parrini, uno dei monumenti della nostra lega. Dopo aver dominato senza troppi patemi il proprio girone, eccoci qui alla vigilia di una fase a scontri diretti quanto mai imprevedibile e rischiosa. L'avversario di turno, il Dallatasaray di Mirko Dalla Rosa lo conosce molto bene l'amico e compagno di lega Giuseppe Armellini, che lo ha avuto da avversario nel suo girone: si tratta di una squadra che segna poco, ma che ha una grandissima organizzazione di gioco, una incredibile capacità nello spezzare le trame offensive avversarie e una difesa solidissima. Non è un caso che sia arrivata terza con cinque pareggi in sei partite, senza vincere neanche una partita, ma uscendo a testa alta contro qualsiasi avversario. Insomma, non proprio il cliente migliore da affrontare in uno scontro diretto dove essere bloccati dagli avversari e trascinati alla lotteria dei rigori potrebbe risultare pericolosissimo.

SICULA LEONZIO - TIM ONE
Passata la grande paura dell'eliminazione, a cui ci si è ormai quasi rassegnati, essere riusciti ad arrivare qui è già un successo. Che sia la Champions o l'Europa League per uno come Gianmarco Antonucci, il ceccanese terribile che in pochissimi anni ha stravolto la nostra lega innalzandosi da sorpresa a star assoluta, poco cambia: l'importante, è vincere, vincere e ancora vincere. Una parola, questa, che ha imparato ad utilizzare con disinvoltura anche la coppia formata da Samuele Dolcini e Daniele Bertoni, la vera rivelazione della fase a gironi di EL. Denominati ormai i dottor Jekyll (in FFE) ed i Mr Hyde (in campionato) di Maleo, questa squadra non riusciamo davvero ad inquadrarla: all'apparenza non sembra essere irresistibile, con una rosa forse anche al di sotto della media; tuttavia, mostra grandissima personalità, carattere e tanta, tantissima determinazione. Al punto da riuscire quasi sempre a prevalere e, addirittura, mettersi dietro in classifica una squadra come il Boca Juniors di Max. Un importante monito, quindi, ai siciliani della Sicula Leonzio: occhio a non sottovalutare questa squadra! Ne vedremo davvero delle belle.

A.S. JUVEFOREVER 2006 - LECCEZIONALE
Tanta voglia di divertirsi, tanta paura di sbagliare e.. un tabù da sfatare. Andrea Luchini e Simone Cosma fanno già parte a pieno titolo della storia della nostra federazione; tuttavia, non hanno mai avuto un ruolo da protagonisti. Colpa sicuramente di tanta sfortuna, di eliminazioni beffarde e di sconfitte dolorose difficili da mandar giù; colpa, soprattutto, di una loro allergia allo scontro diretto. Finché si tratta di gironi, per loro passare il turno non è un problema; ma quando si raggiunge la fase più calda della stagione, quella del dentro o fuori.. ecco che escono a galla tutte le loro fragilità. Non è un caso che in tanti anni nessuna delle due squadre è mai riuscita a passare i quarti di finale, che sia la Champions o l'Europa League. Quest'anno il destino ha voluto che soltanto una delle due potrà provare a sfatare questa maledizione, ed a provarci sarà la squadra che mostrerà maggiore carattere, convinzione dei propri mezzi e, ovviamente, bravura. A.S. Juveforever 2006 contro Lecce è una sfida ricca di fascino ma ancora povera se si guarda la bacheca: davanti a voi, c'è ancora una volta la possibilità di iniziare a riempirla!

CASCIO BULLS - H2O MENTA
Matricole alla conquista del mondo. Sia in Champions che in questa Europa League stiamo assistendo, come già detto, ad una sorta di invasione silenziosa da parte di tantissime nuove realtà che si affacciano in federazione con le idee molto chiare: soverchiare i vecchi equilibri e conquistarsi un posto al sole. Molte di queste intenzioni verranno presto smentite e tante saranno le squadre deluse e costrette a fare i conti con la dura realtà. Tuttavia, non escludiamo affatto che tra le tante squadre piene di ambizioni e coraggio, emerga davvero la prossima squadra che siederà sul trono Europeo. E tra le tantissime plausibili candidate, perché non loro; perché non la Cascio Bulls della coppia formata da Simone Cascione e Stefano Bonci o l'H2O Menta di Davide Galloni? Da una parte una squadra, la Cascio Bulls, che ha potenzialità mostruose ma soffre troppo dell'incostanza di risultati; dall'altra, l'H2O Menta, una squadra che fa della propria maturità e del gioco d'esperienza le proprie armi migliori, che sopperiscono molto spesso a qualche limite dal punto di vista tecnico e qualitativo. Insomma, quella che ci prepariamo a vivere è una sfida inedita tra due squadre molto diverse tra loro che faranno di tutto pur di arrivare più lontano possibile. In bocca al lupo ragazzi!

FROSINONE - BOCA JUNIORS
No, non è stato affatto benevolo il sorteggio nei confronti di Ceccano. In Champions la difficile doppia sfida a due delle squadre più blasonate del Fanta Gruppo Misto e qui, in Europa League, l'unico derby di questi ottavi di finale, quello tra Frosinone e Boca Juniors. Quella tra Francesco e Massimiliano non è una sfida qualunque; si tratta della seconda e della prima squadra in classifica a Ceccano, il meglio che la nostra lega attualmente possa esprimere. Ed avere la certezza di perdere subito per strada una delle non fa certo piacere. Inutile dire chi tra i due sia la capolista del nostro campionato; inutile dire chi sia il super favorito di questa sfida. Diciamo solamente che il Frosinone di Francesco Zangrilli, che conosce fin troppo bene il suo avversario, si giocherà a viso aperto tutte le proprie carte provando a fare una vera e propria impresa; dall'altra parte, il Boca Juniors di Massimiliano sembra più affamato che mai e punta senza mezzi termini a vincere il suo quarto titolo europeo anche per abbattere l'ennesimo muro e far registrare l'ennesimo record: essere la prima squadra ad aver vinto tutti i trofei FFE.

GLASGOW RASKERS - DIACCALCIO
Inizia un periodo a dir poco intensissimo per i campioni di Europa League in carica. Sull'orizzonte già si intravede l'impegno nella nuovissima Confederations Cup, la competizione che sulla falsa riga del Mondiale mette di fronte tutte le squadre campionesse in carica delle varie EL sparse per il mondo; ma intanto oggi, sui campi della FFE, si torna a scendere in campo per una nuova stupenda fase ad eliminazione diretta. Dopo la retrocessione dalla Champions, arrivata in modo abbastanza beffardo nonostante un tentativo di rimonta in extremis, la delusione è stata tanta; tuttavia, ben presto si è accolta questa sconfitta come una vera e propria opportunità, perché da modo ai campioni in carica di poter difendere il loro titolo; e perché no, magari entrare nella storia risultando essere i primi capaci di confermarsi. A cercare in tutti i modi di far saltare questo piano c'è però una delle squadre più interessanti di questa competizione, la Diaccalcio di Francesco Ruvio. Nella fase a gironi ha mostrato con disinvoltura capacità di leadership, padronanza dei fondamentali di gioco e tanta, tantissima qualità. Sfida apertissima!

POLISPORTIVA PAULISTA - HAMMERS
Due squadre gagliarde, che non temono la competizione e che hanno dimostrato a tutti di sapere il fatto loro. Polisportiva Paulista e Hammers si affacciano in questa loro prima esperienza ad una fase finale di una competizione europea consci di poter giocarsela alla pari contro chiunque, potendo contare su ottimi mezzi tecnici e su un carattere capace di non abbattersi alla prima difficoltà. Tuttavia, sia Paolo Campana che il duo targato faciolada formato da Daniele Luciani e Felice Ziccolella sono consapevoli che il difficile arriva adesso. Dopo aver tanto seminato è arrivato ora il momento di raccogliere i frutti della loro gestione, è arrivato il momento di fare quel passo di qualità che trasforma una buona squadra in una reale pretendente al titolo. E' il momento di far vedere di pasta si è fatti. Forza ragazzi!

COSENZA - LOS POLLOS HERMANOS
Il gigante e... la gallina. A parafrasare la celebre canzone di Lucio Dalla (ma in quel caso era una "bambina"), viene proprio da pensare che il rischio, concreto, per i Los Pollos Hermanos di Luca Raimondi non è di trasformarsi in galletti ma di essere arrostiti anzitempo. Perché, a vedere la rosa, ancora non ci capacitiamo di come il Cosenza abbia potuto buttare via una qualificazione che aveva tra le mani; non ci capacitiamo di cosa ci faccia qui quando il suo posto, indubbiamente, sarebbe dovuto essere la Champions. Ma il fantacalcio è davvero strano delle volte, ed il destino ha voluto regalare a questa magnifica ed appassionante Europa League un altro, formidabile, pretendente. Non ne sarà affatto felice, immaginiamo, Luca Raimondi che si ritrova improvvisamente a dover scalare l'Everest, a mani nude, in piena bufera di neve. Non c'è dubbio verso chi siano indirizzati i favori del pronostico, ma anche in questa che appare essere la sfida meno equilibrata, abbiamo una certezza: i polli venderanno cara la loro pelle.

25 commenti:

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


BACIONA FC - LAZZARO MIRKO

Reina 6-1
Skriniar 6
Florenzi 6
Miranda 4.5
Chiesa 6
Milinkovic Savic 6-0.5
Iago Falque 7+1
De Paul 5.5
Icardi sost Verde 6
Callejon 7+3+1
Eder 6.5+3

+2 fattore campo

TOTALE: 75 - 2 GOL




VS




SFORTI TEAM - GRANATA SIMONE

Berisha 5-1
De Silvestri 6
Manolas 5.5
Cancelo 6.5
Zielinski 7.5+1
Joao Pedro 5.5
De Paul 5.5
Baselli 6
Pavoletti 6
Babacar 5.5
D. Zapata 5

TOTALE: 64 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


VALAR MORGHULIS - ARLESI MARCO

Buffon 6.5
Alex Sandro 5.5-0.5
De Vrij 6+3-0.5
Koulibaly 6.5
Widmer 5.5
Bonaventura 6
Pjanic 6
Linetty 6
Inglese 5
Zapata 5
Cutrone 7.5+6

+2 fattore campo

TOTALE: 75.5 - 2 GOL



VS




QUEEN'S PARK RANGERS - ARMELLINI GIUSEPPE

Sorrentino 6.5-1
Florenzi 6
G. Ferrari 6.5
De Silvestri 6
Pjanic 6
Luis Alberto 5
Strootman 6
Ilicic 6
Icardi sost Lasagna 6
Defrel 6.5+3
El Shaarawy 5.5

TOTALE: 68 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


R. FEDERER UTD - CESARINI PAOLO

G. Donnarumma 6
Florenzi 6
Lichtsteiner 5.5-0.5
Kolarov 6.5+1
Luis Alberto 5
Perotti 6.5+1
Ilicic 6
Kessie 5.5-0.5
Quagliarella 6.5+3
A. Silva 6
Mandzukic 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL





VS




A.S. VECCHIE MANIERE - BRENNA MARCO

Sorrentino 6.5-1
Widmer 5.5
Masina 5.5-1
Masiello 6
Zielinski 7.5+1
Barak 5.5
De Paul 5.5
Ilicic 6
Callejon 7+3+1
Dzeko 7+3
Immobile 6+1

TOTALE: 75 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


GG DIEG - NOBILE DIEGO

TOTALE: 72 - 2 GOL




VS




BECS UNITED - CATALANO SIMONE

TOTALE: 40 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


PIZZIGHETTONE - ROSSI EMILIANO

Consigli 6
Lichtsteiner 5.5-0.5
Benatia 6.5-0.5
Alex Sandro 5.5-0.5
Kessie 5.5-0.5
Calhanoglu 6
De Paul 5.5
Khedira 5.5
Immobile 6+1
Niang 5.5
Lasagna 6

+2 fattore campo

TOTALE: 64.5 - 0 GOL




VS




JIANGSU SUNING - POPOLLA MARCO

Berisha 5-1
Romulo 6
De Silvestri 6
Skriniar 6
Perisic 5
De Paul 5.5
Birsa 5.5
Zielinski 7.5+1
A. Gomez sost Paloschi 5.5
Kean 6
Quagliarella 6.5+3

TOTALE: 67.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


BASE 86 - BASILIO MATTIA

Alisson 6-2
Fazio 6.5+3
De Vrij 6+3-0.5
Romulo 6
Khedira 5.5
Cristante 5.5
Ilicic 6
Faragò sost Vecino 5.5
Belotti 7+3
Inglese 5
D. Zapata 5

+2 fattore campo

TOTALE: 72.5 - 2 GOL




VS




REAL CORAZZINO - ASTI BEPPE

Buffon 6.5
Alex Sandro 5.5-0.5
Ger. Pezzella 6
Gamberini 6
Bernardeschi 7+3
Perotti 6.5+1
Milinkovic Savic 6-0.5
Douglas Costa 6
El Shaarawy 5.5
Defrel 6.5+3
Quagliarella 6.5+3

TOTALE: 77 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


WEST HAM - OCCHINI SIMONE

Alisson 6-2
Miranda 4.5
Ferrari 6.5
Acerbi 6.5
Bernardeschi 7+3
Freuler 6
Milinkovic Savic 6-0.5
Birsa 5.5
Kownacki 6.5
Higuain 7+3
Insigne 7

+2 fattore campo

TOTALE: 74 - 2 GOL



VS




LONGOBARDA - CAPPELLETTI PIETRO

Handanovic 6-1
Kolarov 6.5+1
Florenzi 6
G. Ferrari 6.5
Ilicic 6
Allan 6.5
Barak 5.5
Berenguer sv sost Kurtic 5
Immobile 6+1
Callejon 7+3+1
Berardi 5

TOTALE: 71 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


ROSSOBLU' 2003 - CARBONE RICCARDO

Buffon 6.5
Peluso 6
Bonucci 6.5-0.5
Masiello 6
Perotti 6.5+1
Luis Alberto 5
Benali 6
Rafinha 7
Candreva sost Veretout 6.5-0.5
Callejon 7+3+1
Babacar 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 74.5 - 2 GOL




VS




PALERMO - DEL MONTE LUCA

Handanovic 6-1
Bereszynski 6.5-0.5
Romulo 6
Bonucci 6.5-0.5
Ansaldi 6
Luis Alberto 5
Chiesa 6
Cristante 5.5
Linetty 6
Dzeko 7+3
Kean 6

TOTALE: 67.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---CHAMPION'S LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--
(Ritorno Giornata 26)


BACIONA FC - SFORTI TEAM
Lazzaro Mirko - Granata Simone
2 - 0 (75 - 64)

VALAR MORGHULIS - QUEEN'S PARK RANGERS
Cesarini Paolo - Armellini Giuseppe
2 - 1 (75.5 - 68)

R. FEDERER UTD - A.S. VECCHIE MANIERE
Cesarini Paolo - Brenna Marco
1 - 2 (71 - 75)

GG DIEG - BECS UNITED
Nobile Diego - Catalano Simone
2 - 0 Tav. (72 - 40)

PIZZIGHETTONE - JIANGSU SUNING
Rossi Emiliano - Popolla Marco
0 - 1 (64.5 - 67.5)

BASE 86 - REAL CORAZZINO
Basilio Mattia - Asti Beppe
2 - 2 (72.5 - 77)

WEST HAM - LONGOBARDA
Occhini Simone - Cappelletti Pietro
2 - 1 (74 - 71)

ROSSOBLU' 2003 - PALERMO
Carbone Riccardo - Del Monte Luca
2 - 1 (74.5 - 67.5)

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


DALLATASARAY - DALLA ROSA MIRKO

Handanovic 6-1
Silvestre 6.5
Manolas 5.5
Widmer 5.5
Freuler 6
Kessie 5.5-0.5
Linetty 6
Birsa 5.5
Suso 7
Politano 6
Insigne 7

+2 fattore campo

TOTALE: 67 - 1 GOL




VS




ATHLETIC BILBAO - PARRINI ROBERTO

Viviano 6
Kolarov 6.5+1
Alex Sandro 5.5-0.5
Fazio 6.5+3
Khedira 5.5
Milinkovic-Savic 6-0.5
Candreva sost Hiljemark 6
Gerson 6+1
Callejon 7+3+1
Budimir 5.5-0.5
Zapata 5

TOTALE: 73 - 2 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


SICULA LEONZIO - ANTONUCCI GIANMARCO

Bizzarri 6.5-1
Silvestre 6.5
Acerbi 6.5
Lirola 6
Candreva sost Jorginho 7.5+1
Ilicic 6
Gerson 6+1
Kurtic 5
Icardi sost Destro sost Nani 5.5
D. Zapata 5
Petagna 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 69 - 1 GOL




VS




TIM ONE – DOLCINI SAMUELE

Perin 6
Bonucci 6.5-0.5
Chiellini 6.5+1
Fazio 6.5+3
Calhanoglu 6
Candreva sost Khedira 5.5
Ljajic sost Spinazzola 6
Lulic 5
Suso 7
Trotta 6
Galabinov 5

TOTALE: 69.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


A.S. JUVEFOREVER 2006 - LUCHINI ANDREA

Perin 6
Fazio 6.5+3
Manolas 5.5
Castan 6
Giaccherini 5.5
Torreira 7
Baselli 6
Rafinha 7
Niang 5.5
Callejon 7+3+1
El Shaarawy 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 76.5 - 2 GOL




VS




LECCEZIONALE - COSMA SIMONE

Reina 6-1
Bereszynski 6.5-0.5
Widmer 5.5
Fazio 6.5+3
Ilicic 6
Pjanic 6
Iago Falque 7+1
Cigarini 6
Pandev 6.5
Insigne 7
Petagna 5.5

TOTALE: 71 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


CASCIO BULLS - CASCIONE SIMONE

Berisha 5-1
De Silvestri 6
Silvestre 6.5
Zukanovic 6.5
Iago Falque 7+1
Bonaventura 6
Calhanoglu 6
Cristante 5.5
Gerson 6+1
Zapata 5
Politano 6

+2 fattore campo

TOTALE: 68.5 - 1 GOL




VS




H2O MENTA - GALLONI DAVIDE

Reina 6-1
Nuytink 5
Acerbi 6.5
Zukanovic 6.5
Parolo 5.5
Cristante 5.5
Pjanic 6
Marchisio 5.5
Higuain 7+3
Cornelius 5.5
Kean 6

TOTALE: 67 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


FROSINONE - ZANGRILLI FRANCESCO

Buffon 6.5
+1 modificatore
Palomino 7+3-0.5
Skriniar 6
G. Ferrari 6.5
Nuytinck 5
+2 modificatore
Douglas Costa 6
Bonaventura 6
Milinkovic Savic 6-0.5
Antenucci 5.5
Higuain 7+3
El Shaarawy 5.5

+2 fattore campo

TOTALE: 77 - 2 GOL





VS




BOCA JUNIORS - MALIZIA MASSIMILIANO

Sirigu 6
Widmer 5.5
Koulibaly 6.5
De Vrij 6+3-0.5
Pjanic 6
Joao Pedro 5.5
Perisic 5
Berenguer sv sost Brozovic 5+1
Insigne 7
Quagliarella 6.5+3
Politano 6

TOTALE: 71.5 - 1 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


GLASGOW RASKERS - RASCHETTI FRANCESCO

Reina 6-1
Albiol sost Molinaro 6
Manolas 5.5
Florenzi 6
Pjanic 6
Hamsik 5.5
Perotti 6.5+1
Douglas Costa 6
Laxalt 7+3
Simeone 5.5
Ricci 6

+2 fattore campo

TOTALE: 71 - 1 GOL




VS




DIACCALCIO - RUVIO FRANCESCO

G. Donnarumma 6
Caldara sost /
Koulibaly 6.5
Chiellini 6.5+1
Matuidi sost Strootman 6
Hamsik 5.5
Jorginho 7.5+1
Perisic 5
Dzeko 7+3
Quagliarella 6.5+3
Cutrone 7.5+6

TOTALE: 78 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


POLISPORTIVA PAULISTA - CAMPANA PAOLO

Bizzarri 6.5-2
Koulibaly 6.5
Romagnoli 6.5
Masiello 6
Chiesa 6
Leiva 6-0.5
Barella 6.5
Guilherme 6.5+3
Mertens 7+3
Cutrone 7.5+6
Orsolini 5

+2 fattore campo

TOTALE: 81.5 - 3 GOL




VS




HAMMERS - LUCIANI DANIELE

Viviano 6
Manolas 5.5
Miranda 4.5
Berezynski 6-0.5
Allan 6.5
Khedira 5.5
Rincon 6-0.5
Bertolacci 6
Simeone 5.5
Inglese 5
Lasagna 6

TOTALE: 61.5 - 0 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--


COSENZA - FOGGIA UMILE

Alisson 6-2
R. Rodriguez 6
Manolas 5.5
Kolarov 6.5+1
Chiesa 6
Milinkovic Savic 6-0.5
Torreira 7
Joao Pedro 5.5
Dzeko 7+3
Higuain 7+3
Mertens 7+3

+2 fattore campo

TOTALE: 79 - 3 GOL




VS




LOS POLLOS HERMANOS - RAIMONDI LUCA

Consigli 6
Marusic 5.5
Benatia 6.5-0.5
Chiellini 6.5+1
Bereszynski 6.5-0.5
+2 modificatore
Bernardeschi 7+3
Ilicic 6
Dzemaili 6
Cigarini 6
Pavoletti 6
Callejon 7+3+1

TOTALE: 78 - 3 GOL

Alessandro ha detto...

---EUROPA LEAGUE---

--ANDATA OTTAVI--
(Ritorno Giornata 26)


DALLATASARAY - ATHLETIC BILBAO
Dalla Rosa Mirko - Parrini Roberto
1 - 2 (67 - 73)

SICULA LEONZIO - TIM ONE
Antonucci Gianmarco - Dolcini Samuele
1 - 1 (69 - 69.5)

A.S. JUVEFOREVER 2006 - LECCEZIONALE
Luchini Andrea - Cosma Simone
2 - 1 (76.5 - 71)

CASCIO BULLS - H2O MENTA
Cascione Simone - Galloni Davide
1 - 1 (68.5 - 67)

FROSINONE - BOCA JUNIORS
Zangrilli Francesco - Malizia Massimiliano
2 - 1 (77 - 71.5)

GLASGOW RASKERS - DIACCALCIO
Raschetti Francesco - Ruvio Francesco
1 - 3 (71 - 78)

POLISPORTIVA PAULISTA - HAMMERS
Campana Paolo - Luciani Daniele
3 - 0 (81.5 - 61.5)

COSENZA - LOS POLLOS HERMANOS
Foggia Umile - Raimondi Luca
3 - 3 (79 - 78)

Alessandro ha detto...

MANCATE CONSEGNE ANDATA OTTAVI
0.0 - Fantalega ABDC
0.0 - Quelli del Cucinino
0.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.0 - Maleo Super Cup
0.0 - Fanta Gruppo Misto
0.0 - Fantalega Faciolada
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
-2.0 - Lega Fantabacchi

Alessandro ha detto...

---RANKING 2017-2018---
[ultimo aggiornamento: Formazioni Andata Ottavi]
.
35.000 - Maleo Super Cup
28.500 - Quelli del Cucinino (1)
28.000 - Fantalega ABDC
27.500 - Lega Fantacalcio Ceccanese
26.500 - Lega Fantabacchi (3)
23.500 - Fanta Gruppo Misto
19.000 - Fantalega Faciolada (2)
09.000 - Lega Fantacalcio Pacianese (7)
.
.
GRADUATORIA PRO 2019-2020
[ultimo aggiornamento: Formazioni Andata Ottavi]
.
77.000 - Fantalega ABDC (1)
58.500 - Fanta Gruppo Misto (2)
------------------------------------------------
56.167 - Quelli del Cucinino (2)
48.833 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
47.167 - Lega Fantabacchi (5)
39.000 - Fantalega Faciolada (4)
------------------------------------------------
35.000 - Maleo Super Cup
30.333 - Lega Fantacalcio Pacianese (8)

Alessandro ha detto...

CONTROLLO
[Formazioni Andata Ottavi]
.
Totale Ranking annuale: 199 - 2punti... 197 punti
Totale Ranking totale: 394 - 2punti...392 punti

Alessandro ha detto...

ANDATA OTTAVI CHAPIONS
2.0 - Quelli del Cucinino
2.0 - Fanta Gruppo Misto
1.5 - Lega Fantabacchi
1.0 - Fantalega ABDC
1.0 - Fantalega Faciolada
0.5 - Maleo Super Cup
0.0 - Lega Fantacalcio Ceccanese
0.0 - Lega Fantacalcio Pacianese

Alessandro ha detto...

ANDATA OTTAVI EUROPA LEAGUE
2.0 - Maleo Super Cup
1.5 - Lega Fantacalcio Ceccanese
1.0 - Lega Fantacalcio Pacianese
1.0 - Quelli del Cucinino
1.0 - Fanta Gruppo Misto
1.0 - Lega Fantabacchi
0.5 - Fantalega Faciolada
0.0 - Fantalega ABDC

Alessandro ha detto...

---RANKING 2017-2018---
[ultimo aggiornamento: Andata Ottavi]
.
37.500 - Maleo Super Cup
31.500 - Quelli del Cucinino (1)
29.000 - Fantalega ABDC
29.000 - Lega Fantacalcio Ceccanese
29.000 - Lega Fantabacchi (3)
26.500 - Fanta Gruppo Misto
20.500 - Fantalega Faciolada (2)
10.000 - Lega Fantacalcio Pacianese (7)
.
.
GRADUATORIA PRO 2019-2020
[ultimo aggiornamento: Andata Ottavi]
.
78.000 - Fantalega ABDC (1)
61.500 - Fanta Gruppo Misto (2)
------------------------------------------------
59.167 - Quelli del Cucinino (2)
50.333 - Lega Fantacalcio Ceccanese (2)
49.667 - Lega Fantabacchi (5)
40.500 - Fantalega Faciolada (4)
------------------------------------------------
37.500 - Maleo Super Cup
31.333 - Lega Fantacalcio Pacianese (8)

Alessandro ha detto...

CONTROLLO
[Formazioni Andata Ottavi]
.
Totale Ranking annuale: 197 + 16punti... 213 punti
Totale Ranking totale: 392 + 16punti...408 punti